8E710 - STEVIA REBAUDIANA - pianta in vaso

Pianta rustica prenne o semiperenne nelle zone a clima freddo. Ama posizione soleggiata e va innaffiata di frequente. Le foglie fresche o in polvere vengono usate come dolcificante a zero calorie.


Disponibilità: Disponibile

Confezioni Prezzo Qtà
1 pianta in vaso
€ 4,00

Spedizione: da ottobre a fine aprile

STEVIA  REBAUDIANA - pianta in vaso

Altre viste

 

Famiglia delle Asteraceae (Compositae)
Pianta rustica perenne o semiperenne nelle zone a clima freddo.
Erbacea perenne di piccole dimensioni, originaria del Sud America le cui foglie hanno un’importante proprietà dolcificante.
La stevia può essere impiegata come dolcificante, i principi dolcificanti sono in tutte le parti della pianta ma sono più disponibili e concentrati nelle foglie, che quando sono seccate (disidratate), hanno un potere dolcificante da 150 a 250 volte il comune zucchero. Contrariamente allo zucchero i principi attivi non hanno alcun potere nutrizionale (zero calorie).
Ama posizione soleggiata, ma vegeta bene anche in posizione semi-ombreggiata e va innaffiata di frequente.
Di norma si ottengono 2 raccolti, uno a Luglio ed un altro più abbondante a Settembre-Ottobre.
La pianta resiste sino a circa 0 gradi centigradi,in inverno le piantine di stevia rebaudiana tendono a perdere completamente il fogliame ed a presentarsi con necrosi, non sopportano le gelate, pertanto in località fredde è utile pacciamare il terreno permettendo la sopravvivenza dell'apparato radicale che rivegeterà in primavera. In caso di climi molto freddi è consigliabile il ricovero delle piante in serra.La pianta rigermoglierà in primavera.

 

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

STEVIA  REBAUDIANA  Semi

STEVIA REBAUDIANA Semi

MENTA CERVINA

MENTA CERVINA