59040 - IDROVITA

Disponibile Disponibile

IDROVITA® è un polimero assorbente innovativo, senza sodio, biodegradabile e certificato per l’utilizzo in floricoltura.

È studiato per ridurre il consumo di acqua, regolare l’alimentazione idrica e ossigenare il terreno apportando il giusto benessere alle piante. Adatto anche per la semina dei prati.

IDROVITA® è in grado di assorbire acqua fino a 100 volte il suo peso. Garantisce la giusta umidità nel terreno fino a 20 giorni. Previene danni provocati da innaffiature troppo frequenti o troppo scarse, rendendo così possibile un ulteriore risparmio idrico ed economico. È adatto a qualsiasi tipo di pianta sia da interno che da esterno e la sua durata nel terreno è di circa 4 anni.

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
59040 - 4 bustine da 10gr
6,90 €
- +

Miscelare nel composto di terra e terriccio prima di invasare o  introdurre i granuli del polimero facendo dei fori nella terra del vaso.

Miscelare 4 gr di granuli per ogni litro di terriccio in un vaso e inserire la pianta. Distribuire la miscela attorno alle radici della pianta se già invasata, in aggiunta al terriccio .

Per gli impianti di tappeti erbosi utilizzare 1kg di prodotto ogni 100m2 (250 litri di terra circa).

IDROVITA® è in grado di assorbire sia l'acqua piovana che la rugiada notturna. E' adatto a qualsiasi pianta, sia da interno che da esterno. La sua durata nel terreno è di circa 4 anni, ma è consigliabile un'aggiunta ad ogni rinvaso.