56360 - IL TAPPETO ERBOSO - COLTIVARLO SENZA PROBLEMI

Disponibile Disponibile
Un bel prato o, più correttamente, un bel tappeto erboso è l’orgoglio di ogni appassionato giardiniere, luogo ideale dove trascorrere nella bella stagione lieti momenti in compagnia dei propri cari e degli amici. Ma un bel tappeto erboso non “cresce” da solo e per mantenersi sempre attraente e sano ha bisogno di cure e attenzioni, che solo la conoscenza di alcune pratiche di base è in grado di garantire.
In questa Guida pratica desideriamo perciò accompagnarvi passo dopo passo, grazie ai preziosi consigli di tre esperti del settore, alla realizzazione e alla cura del tappeto erboso del giardino di campagna. Vi indichiamo come preparare il terreno di semina, quali specie e varietà scegliere in funzione del clima della vostra zona, come eseguire la semina e quali cure prestare nelle diverse fasi di crescita, quando e come concimare e irrigare, come contrastare le erbe infestanti e prevenire le più comuni malattie e avversità.
Un capitolo a parte viene dedicato alle macchine e attrezzature per la manutenzione. Non tralasciamo neppure suggerimenti su come realizzare un tappeto erboso fruibile a pochi giorni dalla posa, grazie al ricorso al cosiddetto “prato in rotoli”.
Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
Confezione da 1 volume
10,90 €
- +