51414 - BIOTEN - Fungicida Bio per prato e ornamentali

Disponibile Disponibile

Bioten® è un fungicida biologico che esplica una elevata efficacia nei confronti di: Pythium spp., Phytophthora spp., Rhizoctonia solani, Sclerotinia spp., Sclerotium rolfsii, Armillaria mellea, Thielaviopsis basicola, Verticillium dahliae.
Bioten® agisce in via preventiva e una volta applicato al terreno/substrato, sviluppa e colonizza rapidamente le radici e la rizosfera creando una vera e propria barriera fisica che ostacola l’accesso dei patogeni agli organi bersaglio. In particolare l’azione antagonista si svolge sottraendo lo spazio vitale e gli elementi nutritivi con il risultato di inibirne la crescita e la diffusione. Nei confronti di alcuni funghi quali la Sclerotinia spp. e lo Sclerotium rolfsii. Bioten® è inoltre in grado di colpire direttamente il patogeno attaccandone per via enzimatica la parete cellulare.
Campi d’impiego: Bioten® può essere utilizzato nei tappeti erbosi sia radicati che alla prima semina e sulle piante ornamentali e da fiore in semenzaio, vaso, aiuola, pieno campo e vivai. Il formulato essendo conforme alla normativa (EC) No. 834/2007 risponde ai requisiti di utilizzo dei programmi di Agricoltura Biologica e di lotta Integrata.

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
Confezione da 50 gr (5x10gr)
12,50 €
- +

USO:Bioten® può essere applicato nelle diverse fasi fenologiche e momenti colturali purché sempre in via preventiva, cioè prima che abbia luogo l’infezione e con temperature del terreno superiori ai 10° C.

Su tappeto da seminare: distribuire in presemina 25gr di Bioten ogni 100mq in 10lt d'acqua. Ripetere l'operazione dopo la semina.

Su prati già stabiliti: Intervenire all afine dell'inverno/inizio primavera con due trattamenti a distanza di 15-20 giorni con 25gr di Bioten ogni 100mq in 10lt d'acqua.

Per piante ornamentali: E' possibile applicare Bioten sul terreno dove vengono trapiantate le piante alla dose di 25gr ogni 100mq in 10lt d'acqua. E' possibile anche trattare le singole piante prima del trapianto immergendo il pane di terra in una sospensione di 10gr di Bioten ogni litro d'acqua.