52008 - MUFFE E MACCHIE FOGLIARI

Disponibile Disponibile

L'UNICO FUNGICIDA BIOLOGICO
PER PIANTE ORNAMENTALI, FIORI, ORTAGGI E FRUTTA
• E’ un prodotto a base di specifici estratti naturali, allicine, ormoni di origine vegetale, induttori di resistenza, silicio e specifici fattori di crescita. • Si presenta come una sostanza gelatinosa ricoperta da una capsula trasparente che si dissolve gradualmente a contatto con l’acqua e con l’umidità del terreno. • Muffe e Macchie fogliari (Fungal diseases) non è un prodotto fungicida ma basa la sua azione sulla presenza di sostanze naturali in grado di aumentare le capacità di autodifesa della pianta (induttori di resistenza). • Grazie al suo contenuto in silicio è in grado di irrobustire i tessuti vegetali, creando in tal modo una barriera meccanica che contrasta lo sviluppo della malattia. • Si impiega su piante ornamentali, fiori, ortaggi e piante da frutta per contrastare la diffusione di muffe e macchie fogliari causate da ticchiolatura, oidio, peronospora e batte riosi. • E’ assorbito per via fogliare, ma con facilità anche dalle radici di piante in vaso o piena terra. Il prodotto svolge la propria azione per circa 4 settimane. • La presenza di specifici fattori di crescita, stimola la crescita e lo sviluppo vigoroso della pianta.

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
Confezione da 24 capsule
11,50 €
- +

MODALITÀ DI IMPIEGO
In piena terra: praticare nel terreno un piccolo foro di circa 10 cm di profondità in prossimità delle radici ed inserire la capsula.
Riempire d’acqua e richiudere il foro. Applicare un numero di capsule variabile in funzione della dimensione della piante e secondo quanto indicato nel foglietto illustrativo all’interno della confezione.
In vaso: praticare nel terriccio un piccolo foro di circa 5 cm di profondità in prossimità della radice ed inserire la capsula. Riempire d’acqua e ricoprire. Utilizzare una capsula per 5 lt di terriccio. Per applicazioni fogliari: diluire 2 capsule in 0,5 litri di acqua e vaporizzare sulla pianta