9AP12 - ANTHURIUM - SOLO PER CONSEGNA A MILANO

Disponibile

L'Anthurium andreanum, ha foglie dritte di un bel verde intenso, cuoriformi e leggermente carnose. Le spate sono cerose e rosse, arancioni o bianche, abbastanza grandi e con uno spadice bianco/giallo/verdastro. La sistemazione ideale dell'Anthurium è la penombra luminosa, mai in piena luce o al sole diretto e lontano da possibili correnti d'aria.

Nelle nostre case la fioritura avviene di solito una volta l'anno durante il periodo estivo e dura circa due mesi;. ma se le condizioni di allevamento sono ottimali (temperatura costante intorno ai 21/27°C e umidità intorno al 70%) può fiorire tutto l'anno.  Le foglie vanno periodicamente pulite dalla polvere con uno straccio morbido bagnato d'acqua. Non usare MAI lucidanti fogliari che otturano gli stomi della pianta impedendole le normali funzioni fisiologiche.

ANNAFFIATURA L'Anthurium va annaffiato abbondantemente ma senza eccedere facendo in modo che la terra non rimanga mai asciutta. E' buona norma posare il vaso della pianta in un sottovaso dove avrete collocato dell'argilla espansa o del ghiaino o qualunque altra cosa che consenta di avere un po' d'acqua e contemporaneamente non avere le radici della pianta a diretto contatto con l'acqua. Questa tecnica consente di mantenere un ambiente umido intorno alla pianta e contemporaneamente non far marcire le radici. Durante i periodi più caldi, abbiate cura di spruzzare la pianta con acqua due volte al giorno, la mattina e la sera (evitate sempre le ore più calde). Questa operazione va sospesa durante la fioritura.

TIPO DI TERRENO – RINVASO

L'Anthurium si rinvasa in genere ogni due anni in marzo usando 3 parti di torba, 1 di sfagno tritato e mescolato con pezzetti di carbone di legno. Il terreno deve essere leggermente acido. Non usare vasi troppo grandi.

L'Anthurium va concimato con fertilizzanti liquidi da aprile fino a settembre ogni due settimane. Durante il periodo autunnale ed invernale le concimazioni vanno sospese.

Diminuite leggermente le dosi rispetto a quelle riportate nella confezione; se inserite un buon terriccio e rinvasate ogni 2 anni, darete alla vostra pianta una buona scorta di base di elementi nutritivi.

Nelle nostre case la fioritura dell'Anthurium avviene di solito una volta l'anno durante il periodo estivo e dura circa due mesi ma se le condizioni di allevamento sono ottimali (temperatura costante intorno ai 21/27°C e umidità intorno al 70%) può fiorire tutto l'anno.

Di solito l'Anthurium non si pota. Vanno semplicemente eliminate le foglie basali che via via disseccano per evitare che diventino veicolo di malattie parassitarie.

DIMENSIONI

Altezza 65 cm vaso 17

Da 19,00 €

Personalizza ANTHURIUM - SOLO PER CONSEGNA A MILANO

* Campi obbligatori

La tua personalizzazione
ANTHURIUM - SOLO PER CONSEGNA A MILANO
ANTHURIUM - SOLO PER CONSEGNA A MILANO

Disponibile

19,00 €

Riepilogo

    Un regalo gradito per molte occasioni e perfetto in ogni ambiente. Scegli la pianta e seleziona le opzioni regalo. A fare felici i tuoi amici o parenti ci pensiamo noi! Pianta disponibile SOLO PER CONSEGNA A MILANO Può essere scelto il tipo di pianta e l'opzione confezione regalo, che comprenderà se desiderato anche un biglietto. La frase da inserire nel biglietto potrà essere scritta dall'utente nella pagina del carrello alla voce “opzione regalo”. Nel caso di un regalo, inserire come indirizzo principale/di fatturazione il proprio indirizzo e come indirizzo di spedizione quello del destinatario, indicando nelle note eventualmente gli orari della portineria. Per più consegne ad indirizzi diversi fare ogni volta un nuovo ordine. Le consegne saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 nell'arco di 2 giorni lavorativi dall'ordine. ATTENZIONE: le disponibilità possono variare leggermente, se si tratta di consegne urgenti è preferibilie prima contattarci telefonicamente allo 02/58013113 dal lunedì al venerdì oppure allo 02/29015121 dal lunedì al sabato. Possono essere selezionati anche articoli delle altre categorie ed aggiunti alla consegna.