9AP11 - Aloe vera - consegna SOLO su Milano
L'Aloe questa straordinaria pianta conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue proprietà curative, è anche molto utilizzata anche come pianta ornamentale.
Sono piante succulente, vale a dire piante che possiedono tessuti in grado di immagazzinare grandi quantità d'acqua.
Luce: l’Aloe prediligie una posizione molto luminosa con anche del sole diretto, ma attenzione che le finestre possono agire de lente e causare bruciature. La stanza deve essere ben areata e non umida, quindi non sono adatte a un bagno o a una cucina, dove il vapore dell’acqua è spesso presente.
Temperatura: ideale dai 20 ai 26°C fino a un massimo di 30°C. In inverno mantenere al di sopra dei 10°C.
Annaffiatura: bagnate bene e completamente il vaso, senza lasciare mai ristagni idrici. Attendere poi che il suolo sia completamente asciutto prima di bagnare nuovamente. Mediamente una volta ogni due settimane in primavera estate ed una volta al mese o meno in inverno. Bagnate avendo cura di non bagnare le foglie in modo da evitare che l'acqua possa depositarsi e portare a pericolosi marciumi.
Concimazione: Si concima una volta al mese a partire dalla primavera e per tutta l'estate utilizzando dei fertilizzanti liquidi che abbiano anche microelementi (ferro, manganese, rame etc.) diluiti nell'acqua di annaffiatura diminuendo leggermente le dosi rispetto a quanto riportato nella confezione. In vivaio abbiamo disponibile il concime per cactus e succulente adatto.
Rinvaso: da effettuare in primavera generalmente ogni 1/2 anni e solo quando il substrato è diventato compatto. Aumentate via via le dimensioni del vaso. Non avendo un apparato radicale particolarmente profondo, è preferibile scegliere un vaso più largo che profondo e con adeguati fori di drenaggio in quanto non ama i ristagni idrici e sistemare sul fondo del vaso della ghiaia o dei pezzi di coccio.
Manutenzione generale: non necessaria alcuna potatura, eliminare solo le foglie che si seccano con il tempo. Pulire le foglie dalla polvere con un panno umido, senza utilizzare lucidanti.
Terriccio: utilizzare terriccio ben drenato, cioè o terriccio specifico per cactus e succulente, oppure terriccio contenente perlite ed argilla, come ad esempio quello per agrumi. Sono piante che non sono particolarmente esigenti in fatto di terreni ma prediligono terreni prevalentemente sabbiosi che favoriscono lo sgrondo rapido delle acqua in eccesso e leggermente acidi.
A partire da 20,00 €
Pianta disponibile SOLO per CONSEGNA a MILANO.
ATTENZIONE: le disponibilità possono variare leggermente, se si tratta di consegne urgenti è preferibile prima contattarci telefonicamente allo 02/58013113 dal lunedì al venerdì oppure allo 02/29015121 dal lunedì al sabato.
Le consegne saranno disponibili dal LUNEDÌ AL VENERDÌ dalle 9 alle 17 nell'arco di 5 giorni lavorativi dall'ordine e previa conferma disponibilità.
Nel caso spediate un regalo, scegli la pianta e seleziona le opzioni regalo. Una pianta è un regalo gradito per molte occasioni. A fare felici i tuoi amici o parenti ci pensiamo noi!
_inserire come indirizzo PRINCIPALE/di FATTURAZIONE il PROPRIO indirizzo
_inserite come indirizzo DI SPEDIZIONE l'indirizzo del RICEVENTE.
Può essere scelta la dimensione della pianta e il colore della confezione regalo, che comprenderà se desiderato anche un biglietto. La frase da inserire nel BIGLIETTO potrà essere inserita nella pagina del carrello alla voce “OPZIONE REGALO”. Nelle note potete indicare gli orari della portineria.
Per più consegne ad indirizzi diversi effettuare ogni volta un nuovo ordine.
Possono essere selezionati anche articoli delle altre categorie ed aggiunti alla consegna.
ATTENZIONE le altezze delle piante possono VARIARE di +/- 10 cm rispetto a quanto descritto.