MANGO (Mangifera indica) - 9FE18-

available icon Disponibile

La varietà di mango che proponiamo è Keitt, eccezionale sia per le dimensioni del frutto che per il periodo di maturazione tardivo (novembre-dicembre) che va a coprire il periodo di non arrivo dei manghi da importazione. La polpa è di qualità ottime.

E' AUTOFERTILE, la fruttificazione aumenta  secondo il numero di piante presenti.

Vi sono esempi di manghi coltivati con successo, a livello hobbistico, anche nel Ponente Ligure, dove però spesso si ricorre a coperture invernali per evitare ogni possibile rischio.

Maturazione: dal 20 ottobre al 20 novembre

Altezza della pianta alla fornitura : 80/100 cm circa

33,00 €
-
+

La coltivazione della pianta di mango può essere gratificante, ma richiede alcune attenzioni specifiche. Ecco alcuni consigli per aiutarti a coltivare con successo un albero di mango:

Posizione: I manghi amano il pieno sole. Scegli una posizione del tuo giardino che riceva almeno 6-8 ore di luce solare diretta al giorno. Proteggi gli alberi giovani dai venti forti e dalle gelate.

Terreno: I manghi preferiscono un terreno ben drenato e ricco di sostanza organica. Assicurati che il terreno sia sciolto e aerato. Evita i terreni argillosi che possono trattenere l'acqua.

Irrigazione: Durante il periodo di crescita attiva, mantieni il terreno uniformemente umido. Una volta radicato, l'albero di mango è abbastanza resistente alla siccità, ma l'irrigazione regolare è fondamentale nei primi anni.

Fertilizzazione: Fornisci un fertilizzante bilanciato formulato per alberi da frutto tre volte all'anno durante la stagione di crescita. Riduci la fertilizzazione in inverno quando la pianta è inattiva.

Potatura: Effettua una potatura di formazione per promuovere una struttura dell'albero solida e aperta. Rimuovi rami morti, danneggiati o sovrapposti. Riduci l'altezza dell'albero, se necessario, per agevolarne la raccolta.

Maturazione dei frutti: I frutti di mango richiedono tempo per maturare. Solitamente, i frutti maturano nell'arco di 3-6 mesi dalla fioritura, a seconda della varietà. Raccogli i manghi quando la buccia diventa leggermente morbida e il profumo è fragrante.

Protezione in inverno: In zone con inverni freddi, copri l'albero con tessuto non tessuto per proteggerlo dalle gelate.

Ricorda che i manghi possono crescere molto e richiedono spazio. Assicurati di piantarli a una distanza adeguata dagli altri alberi e dalle strutture. Sesto di impianto consigliato:  3×3 metri o  3×4 metri.

 

 

SPEDIZIONE

Le piante vengono accuratamente inserite in imballi sicuri e adatti alla loro protezione. La spedizione avviene tramite corriere (BRT o GLS) entro 48/72 ore lavorative dal ricevimento dell’ordine. Per quelli contenenti le piante potrebbero volerci un paio di giorni in più per permetterne un imballo accurato. Attenzione nei primi mesi dell'anno (gennaio-aprile) gli ordini potrebbero subire dei rallentamenti nell'evasione (7-10gg lavorativi) per via dell'elevato numero di richieste.

 

RESI

Se hai cambiato idea o non sei completamente soddisfatto/a di un articolo acquistato, puoi restituircelo entro quattordici (14) giorni dal ricevimento degli articoli per ottenere un rimborso, senza aggravio di spese con espressa esclusione di quelle per la restituzione della merce, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R o email PEC a Fratelli Ingegnoli Spa, Via Salomone 65, 20138 (MI) entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto. L’importo rimborsato sarà comprensivo delle spese di consegna o parte di esse, in caso di recesso parziale.

 

Per maggiori dettagli visita la sezione informazioni di questo sito

Imballaggi resistenti per i tuoi prodotti

Pagamento sicuro (Carta di Credito o Paypal), paga in 3 rate

Spedizioni con corriere espresso

Supporto clienti per rispondere ad ogni dubbio