9FI15 - PLUOT®FLAVOR CANDY®
I "frutti interspecifici" sono un incrocio naturale tra i susini e gli albicocchi.( NO OGM )
Questa varietà presenta frutti punteggiati di color viola-arancio che hanno una polpa dolce e soda prima della piena maturazione. Quando è completamente maturo il frutto è incredibilemente succoso. Oltre al suo aspetto visivo accattivante, l'elevata redditività e l'ottimo sapore del frutto segnaliamo anche una notevole resistenza alle patologie, una grande produttività ed una dolcezza elevata (18° Brix).
Impollinatori: Flavor Supreme o Santa Rosa
Altezza della pianta alla fornitura: 150 cm circa
Epoca di maturazione: luglio*
Piante in PAP (pronta da piantare) e piantumazione
Questa speciale confezione viene da noi utilizzata per mantenere nelle migliori condizioni le giovani piante da frutto. Per piantare si elimina il sacchetto esterno di plastica; al suo interno il pane di terra è trattenuto da una protezione biodegradabile che non va asportata ma incisa verticalmente; è molto utile per trasferire a dimora la pianta senza danni alle radici. Tagliare gli eventuali legacci che trattengono i rami, eliminare i rametti più esili o secchi, accorciare per metà della loro lunghezza i restanti, e bagnare abbondantemente.
Epoche di piantumazione
Possibilmente conviene eseguire la piantagione dei fruttiferi nel tardo autunno, cioè nei mesi di novembre e dicembre (prima dei geli), anche se è comunque possibile la piantagione in tempi successivi in pieno inverno in assenza di terreno gelato. Altro periodo utile alla piantagione è febbraio – marzo o al massimo fino a metà aprile. Solo se le piante sono state precedentemente coltivate in vasi, la piantagione può effettuarsi anche nei mesi successivi, con le dovute cautele e mantenendo integro il pane di terra. Le piante da frutto crescono bene nei terreni di buona fertilità, profondi e permeabili. Se invece i terreni sono molto argillosi e piuttosto compatti è opportuno provvedere a drenarli in profondità.
NB .*Le epoche di maturazione di tutte le piante da frutto possono anticipare o ritardare anche di una settimana o più, a seconda dell'esposizione e del clima.