1693 - KIT SERRETTA FUNGHI SHII-TAKE (Lentinula edodes)

Disponibile Disponibile

 FUNGHI shii-take

La confezione contiene un sacchetto di plastica con un substrato di segatura. Se vedete delle escrescenze di colore marrone chiaro, questi rigonfiamenti sono il preavviso alla formazione del fungo. Da qui più tardi cresceranno i funghi shiitake.

Coltivazione: Togliere il sacchetto di plastica del substrato. Tenere il set per qualche settimana alla luce. L’ideale è un davanzale esposto a nord ad una temperatura di +/- 15°C. Lasciare riposare il set fino a quando non inizierà a diventare marrone per +/- il 50% della superficie. Quindi mettere il coperchio trasparente sulla confezione. Mettere a bagno il substrato in un secchio di acqua del rubinetto fredda (per 24 ore). Mettere un oggetto pesante sul set per tenerlo bene immerso. Se dovessero crescere già dei funghi sul set di coltura potete tralasciare il procedimento di immersione. Innaffiare il set di coltura con un annaffiatoio almeno 1 volta al giorno per evitare che si secchi. 

RACCOLTA: Il periodo di raccolta è di circa 1 settimana e i funghi perfettamente cresciuti hanno una cappella del diametro di 4-8 cm. Dopo una raccolta il set ha bisogno di un periodo di riposo di almeno 15 giorni. Quindi togliere il set dal davanzale e riporlo per questo periodo in un luogo non troppo asciutto e non troppo caldo (l’ideale è una cantina). Dopo questo periodo ripetere la coltivazione. Il 2° periodo di raccolta avviene dopo 5-10 giorni. In un periodo massimo di 6 settimane è possibile effettuare un raccolto 5-8 volte.

In bocca al lupo e buon appetito!

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
1 serretta funghi shii-take
Prezzo speciale 7,60 € Prezzo normale 10,90 €
- +

I kit sono composti da 1 serretta (28cmx18cm) contenente substrato inoculato con il micelio specifico. Con ogni kit si possono ottenere almeno 3 raccolti. Istruzioni allegate.