1692 - KIT SERRETTA FUNGHI CARDONCELLO (Pleurotus King Eryngii)

Disponibile Disponibile

 FUNGHI CARDONCELLO

La confezione è composta da un sacchetto filtro in plastica con un substrato di segatura, un contenitore di polistirene bianco e un coperchio di cartone. Eventuali crescite spumose bianche sono normali e in seguito si trasformeranno in funghi. Coltivazione.

1. Se sono visibili delle minuscole bolle nella parte superiore della confezione, puoi rimuovere completamente la busta di plastica dal kit. Immergere il blocco di substrato in acqua per circa 30 minuti, quindi riposizionare il blocco di substrato nel contenitore di polistirene bianco e coprire con il coperchio di cartone. Premere le rientranze degli angoli e rimuovere il cerchio preforato sul coperchio di cartone. Questo fornisce quindi abbastanza luce e umidità (non sarà più necessario il coperchio bianco). Ciò permette al kit di assorbire più ossigeno e i funghi possono iniziare a svilupparsi. Suggerimento: lavarsi bene le mani prima di toccare il blocco del substrato per evitare la contaminazione incrociata con altri funghi !!!!

2. Conservare il pacco in una zona umida riparata ad una temperatura di circa 16 ° C - 19 ° C. Spruzzare la confezione due volte al giorno con uno spruzzatore per piante in modo che l'esterno rimanga umido. L'idea è di replicare un clima autunnale. Assicurarsi che il coperchio di cartone rimanga costantemente fisso sul contenitore. Ciò aiuta a trattenere meglio l'umidità nel pacco garantendo nel contempo una quantità sufficiente di aria fresca.

3. Dopo circa una settimana, inizierai a notare un numero crescente di crescite simili a bolle sul pacchetto che in seguito si trasformeranno in bellissimi funghi cardoncello. Durante questa fase, è necessario continuare a spruzzare il pacchetto.

Il raccolto

Puoi iniziare a raccogliere i funghi quando il diametro della cappella del fungo più piccolo è di circa 2-4 cm e leggermente accartocciato. Per raccogliere i funghi, afferrare un grappolo dal cappello e staccarli con cura.

Molteplici raccolti

Dopo il primo raccolto di funghi, che è generalmente il più abbondante, continuare a spruzzare il pacchetto. Dopo circa 2 settimane, apparirà il secondo ritaglio. La resa in queste colture successive tende a diminuire perché i nutrienti iniziano a esaurirsi.

 

BUON DIVERTIMENTO E BUON APPETITO!

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
1 serretta funghi cardoncello
Prezzo speciale 7,60 € Prezzo normale 10,90 €
- +

I kit sono composti da 1 serretta (28cmx18cm) contenente substrato inoculato con il micelio specifico. Con ogni kit si possono ottenere 3 raccolti. Istruzioni allegate.