4041 - ANEMONE DI CAEN BLUE & WHITE

Spedizione da gennaio 2025
New

MIscuglio di bulbi di anemoni Mr Fokker e The Bride.

Pianta perenne alta cm. 35 da coltivarsi sia nei vasi sia nelle aiuole.

I bulbi vanno piantati alla distanza di cm. 10/12 l’uno dall’altro, con una densità di 35/40 bulbi per mq.

Fioritura aprile-giugno.

Esposizione: sole o mezz’ombra.

 

Grouped product items
Package  Price
Confezione da 30 bulbi misura 5/6 cm.
Special Price €4.00 Regular Price €5.00

Caratteristiche comuni dell'anemone:

Foglie: Le foglie dell'anemone sono tipicamente palmate o lobate, divise in segmenti sottili che possono variare in forma e dimensione a seconda delle specie.

Fiori: I fiori dell'anemone sono spesso grandi e vistosi, con varie tonalità di colore, tra cui bianco, rosa, viola, blu e giallo. Possono essere singoli o riuniti in gruppi o infiorescenze, a seconda della specie.

Ciclo vitale: L'anemone è una pianta perenne. Parti delle piante che muoiono in inverno e rinascono in primavera.

Habitat: Le piante dell'anemone sono presenti in molte regioni del mondo, con alcune specie che preferiscono climi temperati o montani, mentre altre si trovano in ambienti umidi o costieri.

Crescita: La crescita dell'anemone può variare da specie a specie. Alcune piante sono alte mentre altre sono più basse e fitte. Alcune specie formano cespugli o tappeti fitti.

Propagazione: L'anemone può essere propagato tramite seme, divisione dei rizomi o bulbi. Alcune specie di anemone producono anche stoloni o rizomi che possono dare origine a nuove piante.

Utilizzo: Gli anemoni sono popolari per l'uso ornamentale in giardini, aiuole e mazzi di fiori. Le varie specie di anemone sono ammirate per la loro bellezza e la loro capacità di attrarre api e farfalle.