Informazioni

COME ORDINARE DA INGEGNOLI

Sul nostro sito:

www.ingegnoli.com 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Per ordinare sul nostro sito è necessario effettuare la registrazione; dalla nostra homepage dovete andare in "login/registrati”, poi “nuovi clienti” e cliccare il pulsante " crea un account ".

ATTENZIONE: IL SITO WEB NON E' OTTIMIZZATO PER INTERNET EXPLORER, UTILIZZARE ALTRI BROWSER (EDGE, CHROME, ...)

I cataloghi vengono inviati gratuitamente al raggiungimento delle 1000 richieste fino ad aprile; chi lo desiderasse subito può acquistarlo al prezzo di 4,90€


Per posta:
Basta compilare la lettera di ordinazione che trovate nel catalogo cartaceo.

Per telefono:
È’ sufficiente comporre il numero telefonico 0258013113, ed il nostro Centralino smisterà le Vostre telefonate ai nostri tecnici preposti al settore vendite.
Prima di telefonare Vi consigliamo di preparare la lista con i codici e le quantità degli articoli per velocizzare la trasmissione dell'ordine.
Da lunedì a venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Per E-mail:
Basta scrivere una e-mail all'indirizzo info@ingegnoli.com
Per poter procedere con l'ordine abbiamo bisogno dei vostri dati:
nome e cognome , indirizzo di spedizione  e di un recapito telefonico cellulare.

Per fax:
Inviare l’ordine al numero 0258012362 .

CONSEGN@MI

Nella sezione piante da interno Milano potrete trovare una selezione di piante da appartamento acquistabili SOLO PER CONSEGNA SU MILANO.

Può essere scelto il tipo di pianta e l'opzione confezione regalo, che comprenderà se desiderato anche un biglietto. La frase da inserire nel biglietto potrà essere scritta dall'utente nella pagina del carrello alla voce “opzione regalo”. Nel caso di un regalo, inserire come indirizzo principale/di fatturazione il proprio indirizzo e come indirizzo di spedizione quello del destinatario, indicando nelle note eventualmente gli orari della portineria. Per più consegne ad indirizzi diversi fare ogni volta un nuovo ordine. Le consegne saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 nell'arco di 2 giorni lavorativi dall'ordine.

ATTENZIONE: le disponibilità possono variare leggermente, se si tratta di consegne urgenti è preferibilie prima contattarci telefonicamente allo 02/58013113 dal lunedì al venerdì oppure allo 02/29015121 dal lunedì al sabato.

Possono essere selezionati anche articoli delle altre categorie ed aggiunti alla consegna.

MODALITA' DI PAGAMENTO

I pagamenti possono avvenire con diverse modalità: Contrassegno, Carta di Credito o PayPal e Bonifico Bancario; nessun tipo di pagamento comporta alcun sovrapprezzo.

  • Contrassegno
    Questa modalità consiste nel pagare il totale del tuo ordine direttamente al corriere all'atto della consegna senza ulteriori spese. Il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti; l'assegno circolare bancario intestato a "FRATELLI INGEGNOLI SPA"  sarà accettato solo con preavviso via email a info@ingegnoli.com. 
  • Carta di credito
    Accettiamo le più diffuse carte di credito, tranne American Express.
  • PayPal
    PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.
    Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine.
    Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
    L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
    In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
    Per ordini telefonici, fax ed email potrete pagare l'importo dell'ordine su PayPal a info@ingegnoli.com
  • Bonifico bancario
    In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine e nome e cognome del cliente. 
    Il bonifico dovrà essere effettuato entro 7gg ed intestato a: 
    Fratelli Ingegnoli Spa 
    Banca Popolare di Milano  - Agenzia n°504
    IBAN: IT60W0558401604000000065693
SCONTO VITA IN CAMPAGNA

Gli abbonati alla rivista "Vita in Campagna" hanno diritto ad uno sconto pari al 5% sul valore della merce. Per poter usufruire di tale sconto gli abbonati devono mandarci una copia della carta verde via email a info@ingegnoli.com o  via fax al num. 0258012362 oppure aggiungere al carrello il seguente prodotto: SCONTO VITA IN CAMPAGNA e caricare la scansione della carta verde.

RESI E RIMBORSI

Nei casi di pagamento anticipato, qualora la merce fosse esaurita al momento della spedizione, verrà restituito l'intero importo corrispondente al valore della merce non disponibile attraverso le seguenti modalità:

- pagamenti con carta di credito e paypal: verrà riaccreditata la somma sulla carta/conto paypal;

- pagamenti tramite bonifico bancario: verrà evaso un buono da utilizzare per un ordine successivo.

BUONI SCONTO E COUPON

Alcuni siti internet propongono buoni sconto/coupon senza alcuna autorizzazione da parte nostra. Diffidare di tali siti e ritenere validi solo i codici provenienti dalle nostre newsletter, dalla nostra pagina facebook o dai nostri buoni regalo. Contattateci per eventuali chiarimenti e/o segnalazioni.

SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate tramite x-Pay, una piattaforma CartaSi che garantisce la massima sicurezza delle transazioni in conformità ai protocolli di sicurezza 3D Secure, ovvero “Verified by Visa”, “MasterCarde Secure Code” e codice di sicurezza CV2 (per diminuire la possibilità di frodi).

I cataloghi vengono inviati gratuitamente al raggiungimento delle 1000 richieste fino ad aprile; chi lo desiderasse subito può acquistarlo al prezzo di 4,90€

TEMPISTICHE

Generalmente tutti gli ordini che non contengono piante vengono evasi dopo 48/72 ore dal ricevimento. Per quelli contenenti le piante potrebbero volerci un paio di giorni in più per permetterne un imballo accurato.
Attenzione nei primi mesi dell'anno (gennaio-aprile) gli ordini potrebbero subire dei rallentamenti nell'evasione (7-10gg).

MODALITA' DI SPEDIZIONE

Consegna standard
È una consegna effettuata nei giorni lavorativi, dal lunedi al venerdi , dalle ore 08:30 alle ore 18:00 a mezzo del corriere Bartolini. Se al momento della registrazione avete indicato il vostro numero di cellulare, riceverete un sms dal corriere indicante data e fascia oraria di consegna. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente dovrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna.

  

Consegna su appuntamento
È una consegna effettuata dal Corriere Bartolini su appuntamento al costo aggiuntivo di Euro 6.00
Il Cliente viene contattato dal Corriere per concordare la data di consegna dell’ordine e la fascia oraria preferita: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00. 

Ritiro presso punto vendita

Verrete contattati telefonicamente o via mail non appena la merce ordinata sarà pronta per il ritiro. N.B. Per motivi fiscali in caso di mancato ritiro, il rimborso degli ordini pagati anticipatamente sul sito potrà essere richiesto solo entro 60 gg. dal pagamento, passati i quali si potrà emettere solo un buono d'acquisto del valore corrispondente al credito. 

VERIFICA LO STATO DELLE SPEDIZIONI

Alla partenza del pacco il corriere Bartolini invierà un SMS con i dati della spedizione e il link per la tracciabilità del pacco ai clienti che avranno comunicato il numero di cellulare.

SPESE DI CONSEGNA PER L'ITALIA 

Le spese di spedizione, comprensive dell'imballo, sono sempre a carico del Cliente.

Consegna standard:
Le spese di spedizione sono automaticamente calcolate in base al peso della merce. Il costo per la spedizione di un pacco fino a 10 kg è di € 9,70; dai 10 ai 30kg l’importo è di 13,50€ per pesi superiori, il calcolo verrà effettuato dal sito in base al peso e al numero di colli necessari.

Consegna su appuntamento (con telefonata)
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere Bartolini un contributo supplementare di 6 €, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione. Il servizio prevede che il Cliente venga contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).

RECLAMI AL CORRIERE

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 3 giorni, attraverso una raccomandata A/R indirizzata a Fratelli Ingegnoli Spa, via Salomone 65 - 20138 Milano oppure inviando un fax al numero 0258012362.

SPESE DI CONSEGNA FUORI DAL TERRITORIO ITALIANO

Per gli ordini con spedizione fuori dal territorio Italiano, una volta effettuato l'ordine, verrete contattati via email per conoscere i costi di spedizione e i costi del certificato fitosanitario (se richiesto dal vostro paese che dovrà accompagnare la spedizione). All'interno dell'email che riceverete troverete l'Iban e il Bic per effettuare il bonifico bancario.

SHIPPING COST OUTSIDE ITALY

When we receive your order we will calculate freight and other documents cost (if necessary) for deliveries outside Italy and sent to your email address. In this email you will find the bank details to arrange a transfer.

FRAIS D'EXPEDITION HORS DE ITALIE

Après la réception de votre commande nous calculerons le coût de transport pour la livraison  hors de  Italie qui vous sera communiqué par email où vous trouverez les détails pour un virement bancaire.

CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono riportate sul nostro catalogo cartaceo in corso di validità.

ACCETTAZIONE

Gli acquisti per corrispondenza, al minuto nei negozi, al dettaglio , all'ingrosso o per contratto speciale , s'intendono passati e conclusi alle presenti “essenziali” condizioni.

CONTRATTAZIONI

Si intendono concluse salvo il venduto e salvo variazioni di prezzo nel momento della consegna o della spedizione.

RISCHI DI SPEDIZIONE

Rischi di spedizione la Fratelli Ingegnoli non risponde dei disguidi causati da insufficiente indirizzo fornito dal Cliente.  La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente e non si accettano reclami per ritardi, avarie e perdite derivanti dai trasporti, anche se la merce é franca di porto; detti reclami debbono essere fatti al corriere prima del ritiro della merce. 

DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Fratelli Ingegnoli Spa, Via Salomone 65, 20138 (MI), entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo info@ingegnoli.com), fax (al numero 02/58012362) o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di trasporto. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto a Fratelli Ingegnoli Spa, Via Salomone 65, 20138 (MI)
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Fratelli Ingegnoli Spa provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Fratelli Ingegnoli Spa è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L'importo rimborsato sarà al lordo delle spese di consegna.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • contanti alla consegna (contrassegno)
  • bonifico bancario

Fratelli Ingegnoli Spa procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito. Per gli acquisti effettuati con PayPal il rimborso verrà eseguito sul conto PayPal del cliente.

Nel caso in cui il recesso sia parziale, le spese di consegna verranno rimborsate al cliente in proporzione al valore della merce restituita.

Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. 

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  • acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
  • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (tutte le piante e i bulbi da fiore);
RECLAMI

La merce deve essere verificata all'atto del ricevimento. I RECLAMI SI ACCETTANO SOLO SE EFFETTUATI VIA MAIL, FAX O POSTA. NON SI ACCETTANO RECLAMI TELEFONICI. Allegare una foto al reclamo. Non si accettano reclami dopo tre giorni dal ricevimento della merce (imballaggi, avarie, difformità).

GARANZIE SUI PRODOTTI

Garanzie piante
L'attecchimento delle piante dipendendo anche da importanti e molteplici fattori estranei alla vitalità delle piante stesse al momento della loro spedizione, non viene in alcun caso garantito. Essendo inoltre sempre possibile un errore di etichettaggio o una involontaria mescolanza nell'approntamento dei colli, la Casa declina qualsiasi responsabilità sull'autenticità della varietà.

Garanzie sementi
La Casa pone ogni più attenta cura allo scopo di fornire sempre il meglio.

Sorta nel 1817 essa ha costantemente migliorato la qualità dei suoi prodotti si da crearsi una solida fama internazionale. 
Dispone di tecnici di indubbia capacità, di agenti preposti alla assidua sorveglianza delle colture e si affida ai più rinomati laboratori di analisi per il controllo dei suoi prodotti. 
Cionondimeno la Fratelli Ingegnoli deve portare a conoscenza della Clientela:

  • che ogni operazione, dalla mietitura alla trebbiatura, dalla selezione meccanica allo stoccaggio delle sementi nei magazzini, dal loro prelevamento alla confezione in involucri da gr.1 e oltre è affidata ad operai ed operaie. 
    Attraverso questi molteplici passaggi della merce non può non ammettersi la possibilità di un errore di etichettaggio, di una mescolanza di varietà, di un errato prelevamento da un contenitore piuttosto che da un altro;
  • che per alcune varietà essa si rifornisce da primarie ditte estere;
  • che una fortuita, imprevedibile ibridazione può mutare le caratteristiche di alcune varietà;
  • che non può escludersi a priori la possibilità del dolo o del sabotaggio da parte di persone alle sue dipendenze. In conseguenza di quanto suesposto la S.p.A. Fratelli Ingegnoli non è in grado di offrire per gli articoli che pone in commercio alcuna garanzia. Essa limita le sue garanzie alla purezza meccanica e alla germinabilità a termine di legge. Riconosciuti con i modi prescritti dalla legge un inferiore grado di purezza meccanica o di germinabilità, la Casa provvede ad una proporzionale riduzione del prezzo fatturato, alla sostituzione del seme o in caso di rifiuto della merce, al rimborso di quanto pagato.

Competenza Giudiziaria
Per qualunque controversia che dovesse sorgere , le parti espressamente riconoscono la competenza esclusiva ed inderogabile del tribunale di Milano.

INFORMAZIONI SEMENTI 

Categoria Standard: Sono tutte le specie ortive regolamentate dalla normativa comunitaria. Le sementi di queste specie non possono essere vendute se non appartengono a varietà iscritte nel registro delle varietà o nel catalogo comune europeo
Categoria Commerciale: Le specie commerciali non sono elencate nel registro nazionale di varietà e neppure nel catalogo comune europeo.
Chiusura campagna: Indica il periodo di confezionamento del seme. 

PRIVACY

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003
Gentile Cliente, 
Fratelli Ingegnoli S.p.A. (di seguito "Fratelli Ingegnoli "), ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"), procede al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia vigente e secondo quanto di seguito riportato.

  1. I dati personali da Lei forniti sono raccolti nel rispetto degli obblighi e delle garanzie delle norme di legge, contrattuali e dei regolamenti. Il trattamento dei dati avviene su supporto cartaceo e/o con modalità telematiche, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati ( la postalizzazione e per le finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti on line), secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
  2. In ogni caso i Suoi dati personali non verranno venduti e/o comunicati, salvo che a terzi delegati (società per la postalizzazione)
  3. Come interessato, a norma dell'art. 7 del D.lgs 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione della legge. Potrà inoltre opporsi al trattamento degli stessi.
  4. Titolare del trattamento è Fratelli Ingegnoli S.p.A., in persona del Legale Rappresentante pro tempore, domiciliato presso la sede amministrativa della società, in via Salomone 65, 20138 Milano (MI).
  5. Per esercitare i diritti previsti dall'art. 3 potrà scrivere a Fratelli Ingegnoli, Via Salomone 65, 20138 Milano (MI) all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l'Area Clienti. 
CONTATTI

Per qualsiasi richiesta o informazione potete contattarci telefonicamente al numero 02/58013113 o inviare una e-mail a
info@ingegnoli.com

Sede

Sede Legale Via Oreste Salomone 65 20138 Milano  -  
Tel. 02 58013113 r.a
Fax. 02 58012362
E-mail info@ingegnoli.com
ingegnoli@pec.ingegnoli.com

Garden-Center

Via Oreste Salomone, 68 - Cap 20138- Milano
(zona Mecenate - tangenziale est uscita Mecenate)
Tel. 02 58012227
Tel. 02 29015121

Puoi iscriverti qui per ricevere gratuitamente il catalogo 2018 (spedizioni cumulative da dicembre a febbraio) oppure acquistarlo qui per riceverlo subito