Informazioni

COME ORDINARE DA INGEGNOLI

Sul nostro sito:

www.ingegnoli.com 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Per ordinare sul nostro sito è necessario effettuare la registrazione; dalla nostra homepage dovete andare in "login/registrati”, poi “nuovi clienti” e cliccare il pulsante " crea un account ".

ATTENZIONE: IL SITO WEB NON E' OTTIMIZZATO PER INTERNET EXPLORER, UTILIZZARE ALTRI BROWSER (EDGE, CHROME,...)

I cataloghi vengono inviati gratuitamente al raggiungimento delle 1000 richieste fino ad aprile; chi lo desiderasse subito può acquistarlo sul sito al prezzo di 5,90€

Per posta:
Basta compilare la lettera di ordinazione che trovate nel catalogo cartaceo.

Per telefono:
È’ sufficiente comporre il numero telefonico 0258013113, ed il nostro Centralino smisterà le Vostre telefonate ai nostri tecnici preposti al settore vendite.
Prima di telefonare Vi consigliamo di preparare la lista con i codici e le quantità degli articoli per velocizzare la trasmissione dell'ordine.
Da lunedì a venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Per E-mail:
Basta scrivere una e-mail all'indirizzo info@ingegnoli.com
Per poter procedere con l'ordine abbiamo bisogno dei vostri dati:
nome e cognome , indirizzo di spedizione  e di un recapito telefonico cellulare.

Per fax:
Inviare l’ordine al numero 0258012362 .

CONSEGN@MI

Nella sezione piante da interno Milano potrete trovare una selezione di piante da appartamento acquistabili SOLO PER CONSEGNA SU MILANO.

Può essere scelto il tipo di pianta e l'opzione confezione regalo, che comprenderà se desiderato anche un biglietto. La frase da inserire nel biglietto potrà essere scritta dall'utente nella pagina del carrello alla voce “opzione regalo”. Nel caso di un regalo, inserire come indirizzo principale/di fatturazione il proprio indirizzo e come indirizzo di spedizione quello del destinatario, indicando nelle note eventualmente gli orari della portineria. Per più consegne ad indirizzi diversi fare ogni volta un nuovo ordine. Le consegne saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 nell'arco di 2 giorni lavorativi dall'ordine.

ATTENZIONE: le disponibilità possono variare leggermente, se si tratta di consegne urgenti è preferibilie prima contattarci telefonicamente allo 02/58013113 dal lunedì al venerdì oppure allo 02/29015121 dal lunedì al sabato.

Possono essere selezionati anche articoli delle altre categorie ed aggiunti alla consegna.

MODALITA' DI PAGAMENTO

I pagamenti possono avvenire con diverse modalità: Contrassegno, Carta di Credito o PayPal e Bonifico Bancario; nessun tipo di pagamento comporta alcun sovrapprezzo.

  • Contrassegno
    Questa modalità consiste nel pagare il totale del tuo ordine direttamente al corriere all'atto della consegna senza ulteriori spese. Il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti; l'assegno circolare bancario intestato a "FRATELLI INGEGNOLI SPA"  sarà accettato solo con preavviso via email a info@ingegnoli.com. 
  • Carta di credito
    Accettiamo le più diffuse carte di credito, tranne American Express.
  • PayPal
    PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.
    Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine.
    Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
    L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
    In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
    Per ordini telefonici, fax ed email potrete pagare l'importo dell'ordine su PayPal a info@ingegnoli.com
  • Bonifico bancario
    In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine e nome e cognome del cliente. 
    Il bonifico dovrà essere effettuato entro 7gg ed intestato a: 
    Fratelli Ingegnoli Spa 
    Banca Popolare di Milano  
    IBAN: IT60W0558401604000000065693
SCONTO VITA IN CAMPAGNA

Gli abbonati alla rivista "Vita in Campagna" hanno diritto ad uno sconto pari al 5% sul valore della merce. Per poter usufruire di tale sconto gli abbonati devono mandarci una copia della carta verde via email a info@ingegnoli.com o  via fax al num. 0258012362 oppure aggiungere al carrello il seguente prodotto: SCONTO VITA IN CAMPAGNA e caricare la scansione della carta verde.

RESI E RIMBORSI

Nei casi di pagamento anticipato, qualora la merce fosse esaurita al momento della spedizione, verrà restituito l'intero importo corrispondente al valore della merce non disponibile attraverso le seguenti modalità:

- pagamenti con carta di credito e paypal: verrà riaccreditata la somma sulla carta/conto paypal;

- pagamenti tramite bonifico bancario: verrà evaso un buono da utilizzare per un ordine successivo.

BUONI SCONTO E COUPON

Alcuni siti internet propongono buoni sconto/coupon senza alcuna autorizzazione da parte nostra. Diffidare di tali siti e ritenere validi solo i codici provenienti dalle nostre newsletter, dalla nostra pagina facebook o dai nostri buoni regalo. Contattateci per eventuali chiarimenti e/o segnalazioni.

SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate tramite x-Pay, una piattaforma CartaSiche garantisce la massima sicurezza delle transazioni in conformità ai protocolli di sicurezza 3D Secure, ovvero “Verified by Visa”, “MasterCarde Secure Code” e codice di sicurezza CV2 (per diminuire la possibilità di frodi). Fratelli Ingegnoli non ha alcuna visibilità dei dati relativi alla carta di credito inseriti nel form di pagamento e riceve esclusivamente conferma del pagamento avvenuto con successo direttamente dalla piattaforma Xpay, alla quale s rimanda per eventuali approfondimenti sul trattamento dei dati effettuato. 

I cataloghi vengono inviati gratuitamente al raggiungimento delle 1000 richieste fino ad aprile; chi lo desiderasse subito può acquistarlo al prezzo di 5,90€

I cataloghi vengono inseriti gratuitamente nel pacco di ogni nuovo cliente che completa un ordine; a partire dall'anno successivo il cliente riceverà il nuovo catalogo a casa gratuitaemnte verso dicembre di ogni anno per i 10 anni successivi all'ultimo ordine effettuato.

TEMPISTICHE

Generalmente tutti gli ordini che non contengono piante vengono evasi dopo 48/72 ore dal ricevimento. Per quelli contenenti le piante potrebbero volerci un paio di giorni in più per permetterne un imballo accurato.
Attenzione nei primi mesi dell'anno (gennaio-aprile) gli ordini potrebbero subire dei rallentamenti nell'evasione (7-10gg).

MODALITA' DI SPEDIZIONE

Consegna standard
È una consegna effettuata nei giorni lavorativi, dal lunedi al venerdi , dalle ore 08:30 alle ore 18:30 a mezzo del corriere BRT. Gli orari di consegna sono solo indicativi e potrebbero variare in alcune aree, periodi dell'anno o in base all’opzione di spedizione scelta. Se al momento della registrazione avete indicato il vostro numero di cellulare, riceverete un sms dal corriere indicante data e fascia oraria di consegna. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente dovrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna. Il costo varia a seconda del peso della spedizione e verrà calcolato dal sito al momento del checkout.

Ritiro presso punto vendita

Verrete contattati telefonicamente o via mail non appena la merce ordinata sarà pronta per il ritiro. N.B. Per motivi fiscali in caso di mancato ritiro, il rimborso degli ordini pagati anticipatamente sul sito potrà essere richiesto solo entro 60 gg. dal pagamento, passati i quali si potrà emettere solo un buono d'acquisto del valore corrispondente al credito. 

VERIFICA LO STATO DELLE SPEDIZIONI

Alla partenza del pacco il corriere brt invierà un SMS con i dati della spedizione e il link per la tracciabilità del pacco ai clienti che avranno comunicato il numero di cellulare.

SPESE DI CONSEGNA PER L'ITALIA 

Le spese di spedizione, comprensive dell'imballo, sono sempre a carico del Cliente.

Consegna standard:
Le spese di spedizione sono automaticamente calcolate in base al peso della merce. Il costo per la spedizione dei pacchi varia in base al peso:

NOVITA'  - fino a 2 kg di peso di un ordine di SOLI semi (orto, fiore o prato e foraggio) e con un minimo d'ordine di 12,00€ l'importo della spedizione è di 4,90€   

- per tutti gli altri prodotti e fino a 10 kg è di 9,70€;

- dai 10 ai 30kg l’importo è di 13,50€

- per pesi superiori, il calcolo verrà effettuato dal sito in base al peso e al numero di colli necessari

RECLAMI AL CORRIERE 

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 3 giorni, attraverso una raccomandata A/R indirizzata a Fratelli Ingegnoli Spa, via Salomone 65 - 20138 Milano oppure inviando un fax al numero 0258012362 o una PEC a ingegnoli@pec.ingegnoli.com

SPESE DI CONSEGNA FUORI DAL TERRITORIO ITALIANO

Per gli ordini con spedizione fuori dal territorio Italiano, una volta effettuato l'ordine, verrete contattati via email per conoscere i costi di spedizione e i costi del certificato fitosanitario (se richiesto dal vostro paese che dovrà accompagnare la spedizione). All'interno dell'email che riceverete troverete l'Iban e il Bic per effettuare il bonifico bancario.

SHIPPING COST OUTSIDE ITALY

When we receive your order we will calculate freight and other documents cost (if necessary) for deliveries outside Italy and sent to your email address. In this email you will find the bank details to arrange a transfer.

FRAIS D'EXPEDITION HORS DE ITALIE

Après la réception de votre commande nous calculerons le coût de transport pour la livraison  hors de  Italie qui vous sera communiqué par email où vous trouverez les détails pour un virement bancaire.

CONDIZIONI DI VENDITA

1 - Condizioni

CONDIZIONI

I termini e le condizioni qui di seguito indicati (le “Condizioni Generali di Vendita”) formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti del Venditore (i “Prodotti”). Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente, quindi a quelle per corrispondenza (sito internet, email, posta o fax), al minuto nei negozi, al dettaglio, all’ingrosso o per contratto speciale, senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore. 

2 - Contrattazioni

CONTRATTAZIONI

Si intendono concluse salvo il venduto e salvo variazione di prezzo nel momento dell'invio dell'ordine da parte dell'acquirente.

3 - Rischi di spedizione

RISCHI DI SPEDIZIONE

Le modifiche di ordini effettuati verbalmente o telefonicamente devono essere confermati per iscritto da parte dell’Acquirente. In caso contrario il Venditore non si assume alcuna responsabilità con riguardo a eventuali errori o possibili fraintendimenti. Il venditore non risponde di disguidi/errori causati da insufficiente, errato e/o incompleto indirizzo fornito dall'acquirente. La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente e non si accettano reclami per ritardi, avarie e perdite derivanti dai trasporti, anche se la merce è franca di porto; detti reclami debbono essere fatti al corriere prima del ritiro della merce. Il Venditore si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali. Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il Venditore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

4 - Pagamenti

PAGAMENTI

La merce acquistata viene normalmente spedita a mezzo corriere e può essere pagata in contrassegno o in anticipo per contanti fino ad un massimo di € 3.000,00 ovvero nella misura massima ammessa dalla Legge alla data di effettuazione o con strumenti elettronici (bonifico bancario; paypal; carta di credito). Per le spedizioni di colli, piante ed articoli ingombranti di peso superiore ai kg. 30 è ammesso esclusivamente il pagamento anticipato. Qualora il Committente trasmetta un anticipo, ed opti per il pagamento contrassegno la differenza di saldo verrà caricata in contrassegno. 

Contrassegno
Questa modalità consiste nel pagare il totale del tuo ordine direttamente al corriere all'atto della consegna. Il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti; l'assegno circolare bancario intestato a "FRATELLI INGEGNOLI SPA" sarà accettato solo con preavviso via email a info@ingegnoli.com.

Carta di credito
Accettiamo le più diffuse carte di credito, tranne American Express.

PayPal
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal o l'utilizzo della carta di credito. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Per ordini telefonici, fax ed email potrete pagare l'importo dell'ordine su PayPal a info@ingegnoli.com

Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine e nome e cognome del cliente. 
Il bonifico dovrà essere effettuato entro 7gg ed intestato a: 
Fratelli Ingegnoli Spa 
Banca Popolare di Milano 
IBAN: IT60W0558401604000000065693

5 - Reclami

RECLAMI

La merce deve essere verificata all’atto del ricevimento. Si accettano reclami scritti solo a mezzo fax, e-mail PEC, Posta A/R solo entro i tre giorni successivi al ricevimento della merce. Allegare una foto al reclamo.

6 - Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese con espressa esclusione di quelle per la restituzione della merce, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R o email PEC a Fratelli Ingegnoli Spa, Via Salomone 65, 20138 (MI) entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo info@ingegnoli.com), fax (al numero 02/58012362) o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di trasporto. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto a Fratelli Ingegnoli Spa, Via Salomone 65, 20138 (MI). Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Fratelli Ingegnoli Spa provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Fratelli Ingegnoli Spa è venuta a conoscenza, nelle forme di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà comprensivo delle spese di consegna. Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento: - contanti alla consegna (contrassegno)- bonifico bancario Fratelli Ingegnoli Spa procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito o Paypal il rimborso sarà eseguito tramite storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito o sul conto Paypal. Il venditore si riserva il diritto di effettuare il rimborso anche sotto forma di buono di acquisto di valore equivalente a quello di cui al recesso esercitato dall'acquirente. Nel caso in cui il recesso sia parziale, le spese di consegna verranno rimborsate al cliente in proporzione al valore della merce restituita.

Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Fermo quanto sopra, vista la particolare natura dei prodotti commercializzati dal venditore il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

• prodotti confezionati sigillati che risultassero aperti dal Cliente;

• beni che per loro natura non possono essere rispediti in quanto suscettibili di veloce deterioramento e alterazione (a tiolo esemplificativo ma non esaustivo tutte le piante e i bulbi da fiore).

7 - Garanzie prodotti

GARANZIE

Garanzie piante
L'attecchimento delle piante, dipendendo da importanti e molteplici fattori estranei alla vitalità delle piante stesse al momento della loro spedizione, non può in alcun caso essere garantito. Essendo inoltre sempre possibile un errore involontario di etichettaggio o di mescolanza nell’approntamento dei colli, il venditore declina qualsiasi responsabilità sull’autenticità della varietà.

Garanzie sementi
Il venditore pone ogni più attenta cura e cautela nella selezione delle sementi dallo stesso commercializzate e ciò allo scopo di fornire alla propria clientela la migliore qualità e varietà di prodotti. L'azienda, sorta nel 1817, ha costantemente migliorato la qualità dei propri prodotti così da crearsi una solida fama nazionale ed internazionale. Dispone di tecnici di indubbia capacità, di personale preposto all’assidua cura e sorveglianza delle colture e si affida ai più rinomati laboratori di analisi per il controllo dei propri prodotti. Cionondimeno la Casa deve portare a conoscenza della Clientela: a) che ogni operazione, dalla mietitura alla trebbiatura, dalla selezione meccanica allo stoccaggio delle sementi nei magazzini, dal loro prelevamento alla confezione in involucri da gr. 1 e oltre, è affidata a operai e operaie. Attraverso questi molteplici passaggi della merce non può non ammettersi la possibilità di un errore di etichettaggio, di una mescolanza di varietà, di un errato prelevamento; b) che per alcune varietà essa si rifornisce da primarie ditte estere; c) che una fortuita, imprevedibile ibridazione può mutare le caratteristiche di alcune varietà; d) che non può escludersi a priori la possibilità del dolo o del sabotaggio da parte di persone alle sue dipendenze. In conseguenza di quanto suesposto la S.p.A. Fratelli Ingegnoli non è in grado di offrire per gli articoli che pone in commercio alcuna garanzia. Essa limita le sue garanzie alla purezza meccanica e alla germinabilità dei propri prodotti nei termini e modi di legge. Riconosciuti con i modi prescritti dalla legge un inferiore grado di purezza meccanica o di germinabilità, la Casa provvede ad una proporzionale riduzione del prezzo fatturato, alla sostituzione del seme o in caso di rifiuto della merce, al rimborso di quanto pagato.

8 - Trasporto

TRASPORTO

Le spese di spedizione sono sempre a carico del Committente e variano a seconda del peso della merce. L’importo verrà comunicato preventivamene all'atto di perfezionamento dell'acquisto.

9 - Foro competente

FORO COMPETENTE

Per qualunque controversia che dovesse sorgere in ordine all'interpretazione ed esecuzione del contratto di vendita, le parti espressamente riconoscono la competenza esclusiva ed inderogabile del Tribunale di Milano.

L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità delle restanti previsioni.

INFORMAZIONI SEMENTI 

Categoria Standard: Sono tutte le specie ortive regolamentate dalla normativa comunitaria. Le sementi di queste specie non possono essere vendute se non appartengono a varietà iscritte nel registro delle varietà o nel catalogo comune europeo
Categoria Commerciale: Le specie commerciali non sono elencate nel registro nazionale di varietà e neppure nel catalogo comune europeo.

Sementi ibride: Sono ottenute da incroci naturali di altre varietà per arrivare ad ottenere prodotti qualitativamente migliori e più resistenti. NON SI TRATTA DI OGM.
Chiusura campagna: Indica il periodo di confezionamento del seme. 

PRIVACY

Informativa per trattamento di dati personali ex art 13 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR

In base a quanto previsto dall’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 riportiamo di seguito tutte le informazioni necessarie ad illustrare i trattamenti di dati personali effettuati da Fratelli Ingegnoli S.p.A. con sede legale in via O. Salomone 65 – 20138 Milano (di seguito anche solo “Fratelli Ingegnoli”) - Telefono 02/58013113, fax 02/58012362, Sito web www.ingegnoli.it, che è il Titolare del Trattamento.

 

a) Dati, finalità e durata di conservazione

           

Ci sono diverse tipologie di dati che possono essere raccolte da Fratelli Ingegnoli nell’ambito della sua normale attività, e le riportiamo di seguito:

-       Dati necessari all’erogazione dell’ordine e relativa fatturazione: quando il cliente effettua un ordine deve necessariamente comunicare a Fratelli Ingegnoli i dati anagrafici , di pagamento e di destinazione necessari alla corretta spedizione dell’ordine medesimo (ove prevista) ed alla relativa fatturazione. In particolare nel caso di spedizione della merce, l’interessato riceverà una mail di conferma d’ordine, una email con il tracciamento del pacco, un sms da parte di Bartolini con informazioni sulla consegna del pacco, eventuali nostre comunicazioni tramite email o telefono per problematiche riguardanti l’ordine stesso ed una email di valutazione dell’ordine (per non ricevere più questa mail basta cliccare sull’apposito link in calce alla stessa).  Tali dati sono obbligatori ed un loro mancato o incompleto conferimento determina l’impossibilità di portare a termine il servizio richiesto. I dati anagrafici  saranno conservati per la durata prevista dalla normativa contabile e fiscale mentre i dati relativi alla carta di credito (se condivisi) verranno eliminati non appena il pagamento risultasse andato a buon fine.

  • Dati forniti volontariamente dall'utente: ci possono essere diverse situazioni e strumenti con i quali i Fratelli Ingegnoli raccoglie i dati di persone interessate ai prodotti dell’azienda, senza che queste abbiano effettuato alcun ordine (iscrizione al sito, compilazione di form, incontro presso fiere, ecc ). Tutti i dati richiesti sono necessari per poter rispondere ad eventuali richieste,  registrarsi al sito, richiedere il catalogo, ecc.  In tutte queste situazioni l’interessato ha volontariamente fornito i suoi dati e può apportare modifiche o revocare il consenso al loro trattamento in qualsiasi momento attraverso le apposite funzioni sul sito o scrivendo direttamente al recapito: info@ingegnoli.com. I dati saranno conservati negli archivi di Fratelli Ingegnoli fino a richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
  • Dati relativi alla newsletter: creando il proprio profilo sul sito www.ingegnoli.it l’utente ha la facoltà di richiedere o meno l’invio della newsletter che gli consentirà di ricevere informazioni su sconti, offerte, novità in anteprima e consigli via e-mail. Questo servizio viene fornito tramite piattaforme di email marketing di ultima generazione, debitamente selezionate e contrattualizzate, che consentono anche di monitorare la user experience dell’utente medesimo quando visualizza la newsletter, che comunque può essere disdetta in qualsiasi momento tramite il link in calce alla stessa, oppure dal proprio account sezione newsletter o ancora mandando una email a info@ingegnoli.com. In tal caso l’utente verrà immediatamente rimosso dalle nostre mailing list e potrà rientrarvi esclusivamente modificando le preferenze collegate all’account sul sito.

Dati necessari per l’invio del catalogo: da  oltre 120 anni Fratelli Ingegnoli ha l’onore di inviare a migliaia e migliaia di famiglie italiane a titolo gratuito il suo prezioso catalogo frutto dell’impegno e della dedizione di tutti i suoi esperti collaboratori. Noi speriamo di fare cosa gradita inviandolo a tutti i nostri clienti in occasione del primo ordine e per i successivi 10 anni circa dall’ultimo ordine effettuato e lo riteniamo uno strumento di comunicazione essenziali con i nostri clienti, a tutti gli effetti parte integrante del servizio erogato. Tuttavia se l’interessato non lo volesse più ricevere può segnalarlo in qualsiasi momento al numero  0258013113 o all’indirizzo mail info@ingegnoli.it In tal caso i suoi dati di recapito verranno immediatamente cancellati dai nostri achivi. SI sottolinea inoltre che chiunque facesse richiesta di invio a terzi del catalogo medesimo attraverso l’apposito modulo, garantisce a Fratelli Ingegnoli di aver ottenuto da costoro esplicito consenso alla condivisione dei loro dati, assumendosi tutte le responsabilità in caso di contestazione.

b) A chi comunichiamo i dati

I dati sopra indicati verranno utilizzati dal personale di Fratelli ingegnoli in base alle mansioni che ognuno ricopre e potranno essere condivisi con:

  1. Soggetti debitamente contrattualizzati e identificati a contitolari o responsabili esterni che supportano la società in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria, nonché a soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei dati sia obbligatoria in forza di legge o di ordini di pubblica autorità.

  2. società terze o altri soggetti che supportano il titolare nello sviluppo del suo business e nell’erogazione dei suoi prodotti o servizi, a titolo indicativo e non esaustivo: società di email per l’invio di newsletter, società incaricate di inviare questionari di soddisfazione del  cliente, spedizionieri per l’invio dei prodotti o del catalogo cartaceo, provider del sito web, provider del servizio e-payment, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, istituti di credito, studi professionali, etc. Tutte queste società sono debitamente contrattualizzate e nominate a  responsabili esterni del trattamento.

Non è previsto l’invio all’estero dei dati se non nel caso in cui l’interessato stesso richiedesse di erogare un servizio all’estero, nel qual caso il Titolare si avvarrà di strutture e società in loco (spedizionieri, vettori, giardinieri, ecc).


C) Diritti dell’interessato

 Ricordiamo che in base al capo III del  regolamento GDPR 679/2016  l’interessato ha diritto a:

 Richiedere l’accesso ai propri dati personali e chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento.

  • Conoscere le finalità del trattamento, le categorie di dati trattati, i destinatari cui i dati vengono comunicati, il periodo di conservazione.
  • Revocare il consenso (ove previsto)in qualsiasi momento ricordando le conseguenze di tale scelta
  • Richiedere la cancellazione dei dati che non fossero più necessari allo scopo per il quale erano stati raccolti,
  • Opporsi al trattamento di profilazione o marketing diretto
  • Esporre un reclamo all’autorità Garante privacy.
  • Conoscere i soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e verificare l’estratto dei contratti in essere con tali soggetti.


Eventuali richieste vanno rivolte a Fratelli Ingegnoli SPA  ai seguenti recapiti:  

  • una raccomandata ar. a Fratelli Ingegnoli SpA via O. Salomone 65 – 20138 Milano
  • una e-mail all’indirizzo info@ingegnoli.com.

la quale provvederà a fornire tutti i chiarimenti necessari e ad intervenire sui propri DB  in tutti i casi in cui la richiesta risulti legittima.

Ultimo aggiornamento 25 maggio 2018

CONTATTI

Per qualsiasi richiesta o informazione potete contattarci telefonicamente al numero 02/58013113 o inviare una e-mail a
info@ingegnoli.com

Sede

Sede Legale Via Oreste Salomone 65 20138 Milano  -  
Tel. 02 58013113 r.a
Fax. 02 58012362
E-mail info@ingegnoli.com
ingegnoli@pec.ingegnoli.com

Garden-Center

Via Oreste Salomone, 68 - Cap 20138- Milano
(zona Mecenate - tangenziale est uscita Mecenate)
Tel. 02 58012227
Tel. 02 29015121

Puoi iscriverti qui per ricevere gratuitamente il catalogo 2019 (spedizioni cumulative da dicembre a marzo) oppure acquistarlo qui per ricevere subito il catalogo 2019