Frequently Asked Questions - Domande più frequenti

Come e quando vengono spedite le piante ?
La Fratelli Ingegnoli imballa tutte le piante in modo tale da rendere sicura la spedizione; le piante sono opportunamente imballate e protette.
Le piante vengono spedite preferibilmente in stato di riposo vegetativo, infatti il periodo di spedizione va da ottobre fino alla fine di aprile clima permettendo.
Le piante a radice nuda vengono prelevate all'ultimo momento prima della spedizione dalle nostre celle frigorifere, in modo tale da arrivare a destinazione nelle migliori condizioni possibili.
Quanto costano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono automaticamente calcolate in base al peso della merce.
Quanto tempo occorre per la preparazione dell’ordine?
Generalmente tutti gli ordini vengono evasi dopo 48/72 ore dal ricevimento.
Nei primi mesi dell'anno (gennaio - aprile) gli ordini possono subire rallentamenti (7-10 gg) a causa dell'elevato numero di richieste.
Quanto tempo occorre per la consegna?
Per la spedizione ci affidiamo al corriere Bartolini. Dal momento del ritiro del pacco da parte del corriere le tempistiche variano dalle 24 alle 48 ore e fino a 72 ore per le isole.
Quando viene effettuata la consegna?
Appena partito il pacco riceverete una email e un sms con il tracking della spedizione . Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00. Il corriere non effettua consegne previo contatto telefonico.
Cos’è la consegna su appuntamento ?
La consegna su appuntamento è una consegna effettuata dal Corriere Bartolini al costo aggiuntivo di Euro 6.00 Il Cliente viene contattato dal Corriere per concordare la data di consegna dell’ordine e la fascia oraria preferita.
Quali sono le modalità di pagamento ?
I pagamenti possono avvenire con quattro diverse modalità : Contrassegno, Carta di Credito ( no American Express) PayPal ( all'indirizzo info@ingegnoli.com) e Bonifico Bancario (IBAN: IT60W0558401604000000065693) tutti senza costi aggiuntivi.
Come utilizzare i codici sconto ?
I codici sconto vanno inseriti nella sezione "carrello" a destra nell'apposito spazio e va poi cliccato "applica sconto"; vedi esempio qui.

Per altri chiarimenti ed informazioni visitate la sezione Informazioni del nostro sito o scriveteci una mail a info@ingegnoli.com

Le spedizioni gratuite del catalogo sono terminate; puoi acquistare qui il catalogo 2017 o iscriverti qui per ricevere gratuitamente a dicembre il catalogo 2018