4905 - FREESIA A FIORI DOPPI IN SCELTO MISCUGLIO DI COLORI

Spedizione da metà settembre

Pianta alta circa cm. 45 i cui fiori, profumatissimi, sbocciano da luglio a settembre. Specie adatta sia per giardini (come bordura e centri di aiuola) sia per terrazzi e balconi, nonché per il fiore reciso.

Misura bulbi: 5/+

Grouped product items
Package  Price
FREESIA A FIORI DOPPI IN SCELTO MISCUGLIO DI COLORI
€3.20

I bulbi di freesia sono piante bellissime e profumate che producono fiori colorati e aromatici. Ecco alcuni consigli utili per la coltivazione dei bulbi di freesia:

Posizionamento: Pianta i bulbi in un luogo ben drenato e soleggiato. Assicurati che il terreno sia ricco di sostanze nutritive e abbia un buon drenaggio per evitare ristagni d'acqua che potrebbero danneggiare i bulbi.

Profondità di piantagione: Pianta i bulbi a una profondità di circa 5-8 cm nel terreno, con la parte appuntita rivolta verso l'alto. Assicurati di lasciare uno spazio adeguato tra i bulbi per consentire una buona crescita.

Irrigazione: Annaffia i bulbi regolarmente dopo la piantagione per favorire la germinazione. Durante la crescita, mantieni il terreno umido ma non eccessivamente bagnato per evitare marciumi.

Concimazione: Usa un fertilizzante bilanciato o specifico per fioritura seguendo le indicazioni sulla confezione. Applica il fertilizzante durante la fase di crescita attiva per promuovere una fioritura rigogliosa.

Manutenzione: Rimuovi i fiori appassiti per incoraggiare la produzione di nuovi boccioli. Una volta che la pianta ha terminato la fioritura, puoi lasciare che le foglie ingialliscano naturalmente prima di rimuoverle completamente.

Conservazione dei bulbi: Dopo la fioritura e la stagione di crescita, lascia i bulbi nel terreno o, se decidi di rimuoverli, conservali in un luogo fresco e asciutto fino alla successiva piantagione.

Ricorda che, sebbene le freesie siano piante perenni, talvolta potrebbe essere necessario riesumare i bulbi e sostituirli con quelli nuovi per mantenere la loro vitalità e fioritura rigogliosa.