9FR53 - KIWI - HAYWARD - (femmina)

Il kiwi più coltivato e apprezzato per le sue dimensioni e qualità organolettiche, necessita del maschio 'Tomuri' per fruttificare.

N.B. Per una corretta impollinazione consigliamo di piantare massimo 4 Kiwi Hayward ( Femmina) per ogni Kiwi Tomuri(maschio)

CLICCA QUI per scaricare le istruzioni per la coltivazione del kiwi

Grouped product items
Package  Price
KIWI TOMURI (Maschio)
€18.00
KIWI - HAYWARD - (femmina)
€18.00

Consigli sulla coltivazione dei KIWI:

COME CRESCONO: Il kiwi è una pianta rampicante che può raggiunge un'altezza di 8/10 m con una crescita annua di 2-3 m. Tuttavia, è importante tenere presente che le dimensioni esatte dipendono dalla varietà di kiwi, dalle condizioni di crescita e dal tipo di supporto utilizzato. Alcune varietà di kiwi possono essere più compatte e controllabili in termini di dimensioni, mentre altre tendono a raggiungere dimensioni più imponenti.

DOVE PIANTARE: il kiwi richiede un luogo caldo, soleggiato e protetto dal vento, con terreno umido ma ben drenato e fertile. Resiste alle gelate .

PIANTUMAZIONE E CURA : Prima di piantare, immergere il contenitore della pianta in acqua per 10-30 minuti. Posizionare la pianta in un buco di 40 x 40 x 40 cm, coperto sul fondo con 10 cm di concime o compost ben decomposto. Riempire il buco con terreno fertile. Mantenere almeno 30 cm di distanza dai muri o da altre piante, con una distanza di 2-4 m tra loro. Eseguire una potatura severa in gennaio-febbraio, una leggera potatura consigliata in giugno. Ripetere la potatura ad agosto. Coprire il terreno intorno alla pianta con pacciamatura di corteccia. A partire dal secondo anno dopo la piantumazione, fertilizzare il terreno a partire da marzo. Annaffiare abbondantemente durante la stagione vegetativa.

COME UTILIZZARLO: particolarmente adatto per piantagioni di produzione, giardini domestici e orti. Consigliato per la piantumazione lungo vari supporti, come pergolati e recinzione. Può essere  fatto arrampicare anche lungo fili tesi tra pali.