4588 - DAHLIA DECORATIVA MEDITERRANEE

Disponibile Disponibile
Nuovo

Spettacolare varietà dal fiore color rosa/lilla del Ø di cm. 15 ca. Perfetta per la creazione di romantici bouquets.

Originali OLANDESI . Differiscono dalle «cactus» per i petali dei fiori che sono corti e larghi, mentre sono simili ad esse per lo sviluppo e portamento.
Queste varietà sono molto vigorose e quindi vanno piantate ad una distanza di 70-80 cm. l’una dall’altra.
Le Dahlie fioriscono ininterrottamente da metà estate fino ai geli autunnali e prediligono sempre posizioni aperte e soleggiate nonchè terreni ben drenati e fertili.

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
confezione da 1 tubero
4,30 €
- +

Consigli per la coltivazione dei bulbi di dahlia:

Preparazione del terreno: Preparare un letto di coltivazione ben drenato, arricchito con compost o concime organico. Rimuovere eventuali erbacce e livellare il terreno.

Piantagione: Piantare i bulbi di dahlia in primavera, dopo che il rischio di gelate è passato. Piantumare  i bulbi a una profondità di circa 10 centimetri, con il germoglio rivolto verso l'alto. Spazio tra i bulbi : di 30-45 centimetri.

Irrigazione: Annaffiare regolarmente i bulbi di dahlia, soprattutto durante periodi di siccità. Evitare irrigazioni eccessive per prevenire problemi di marciume delle radici. Assicurarsi che il terreno rimanga umido, ma non troppo bagnato.

Fertilizzazione: Applicare un concime bilanciato o un fertilizzante ricco di potassio una volta al mese durante la stagione di crescita.Evitare concimi troppo ricchi di azoto. Seguire le raccomandazioni del produttore per la quantità ed il dosaggio corretti.

Protezione dai parassiti e dalle malattie: Monitorare regolarmente le piante per individuare eventuali segni di parassiti o malattie come afidi o muffa grigia. Utilizzare prodotti fitosanitari appropriati solo se necessario, seguendo le istruzioni sulla confezione

Supporto delle piante: Installare un tutore come canne di bambu o delle gabbiette durante la crescita delle piante, per sostenere i fusti e prevenire il cedimento durante venti forti o in caso di fioritura abbondante.

Rimozione dei fiori appassiti: Rimuovere regolarmente i fiori appassiti, per stimolare una fioritura continua e prevenire la formazione di semi.