58828 - TRAPPOLA PER IL FEROMONE CONTRO IL PUNTERUOLO ROSSO

Disponibile Disponibile

La forma piramidale della trappola è adatta alle abitudini comportamento e alla morfologia dell’insetto. Il suo impiego è molto semplice visto che non c’è bisogno di seppellirla.
Alla trappola bisogna aggiungere il feromone contro il punteruolo rosso della palma (Rhynchophorus ferrugineus).
La trappola dispone di un piccolo alloggiamento in cui si può aggiungere un attrattivo alimentare (datteri, pezzi di banana, ananas).
Composizione della trappola:
• 1 trappola • 1 supporto del contenitore porta capsule di feromoni•
1 contenitore di capsule di feromoni
LA TRAPPOLA NON CONTIENE LE CAPSULE DI FEROMONI CHE VANNO ACQUISTATE A PARTE

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
58828 - Confezione da 1 trappola
36,00 €
- +

MODO DI IMPIEGO :
1.Mettere nel piccolo alloggiamento un attrattivo alimentare (datteri, pezzi di banana, ananas).  - 2. Montare le due parti della trappola. 3. - Disporre la trappola ad una dozzina di metri dalle palme e versare nella base circa 2 litri di acqua saponosa (l’aggiunta di olio vegetale permette di limitare l’evaporazione dell’acqua e di limitare i cattivi odori dell’acqua stagnante). 4. - Fissare il supporto portaferomoni al di sotto della trappola ed inserire il feromone. 5. - Controllare le trappole ogni 7 giorni e rimpiazzare, se necessario, l’acqua. 6. - In caso di cattura : controllare visivamente i dintorni della/e palma/e ed avvisare le autorità competenti sul territorio. 7. - Posiziorare : da 1 a 2 trappole per ha nelle zone debolmente infestate, da 2 a 4 trappole per ha nelle zone fortemente infestate