51832 - BIOSANG

Disponibile Disponibile

E’ un concime organico azotato naturale a pronto effetto, costituito esclusivamente da sangue secco; è ricco in azoto e ferro organici ad elevata e rapida assimilabilità, che rendono questo prodotto particolarmente indicato sia per la concimazione di giovani piantine da orto che fiorite, favorendone la radicazione sia per la successiva concimazione di produzione di tutte le piante, favorendo la formazione di nuove foglie, fiori e frutti. E’ consigliato per applicazioni nel periodo primaverile-estivo per apportare a tutte le piante azoto prontamente assimilabile e per recuperare piante debilitate, clorotiche (con ingiallimenti fogliari) e con crescita stentata. 

Tempi di rilascio: 30 - 60 giorni

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA


 

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
Confezione da 1 Kg
9,30 €
- +

Dosi e modalità d’impiego: può essere applicato direttamente sul terreno (ai dosaggi di seguito consigliati) oppure sciolto in acqua alla dose di 20 g (1 misurino) in 10 litri di acqua e successivamente distribuito con l’annaffiatura.

Preparazione del terriccio: 20 g mescolato in 10 litri di terriccio.

Piante da interno e da balcone: per un vaso di medie dimensioni (16-20 cm di diametro) 5 g. (ripetere l’applicazione ogni 3 settimane).

Orticoltura: 40-60 g/m2 interrandolo leggermente (applicare ogni 3 settimane).

Piante da frutto: giovani piante 200 g/pianta; piante adulte 1-3 kg.

Piante arboree: 40-60 g/m2 distribuito sotto la proiezione della chioma e ove possibile interrandolo leggermente (ripetere l’applicazione per almeno 3 volte).

Piante da giardino: 40-60 g/m2 interrandolo leggermente (applicare ogni 3 settimane).

Tappeti erbosi: 40-50 g/m2, ripetendo l’applicazione ogni 20 giorni per almeno 3 volte.