56810 / 56811 - BIOTELO: PACCIAMATURA NATURALE

Disponibile Disponibile

Prodotto esclusivo a base di amido di mais biodegradabile al 90%, microforato resistente ed elastico 
E' un nuovo film completamente biodegradabile per pacciamatura. BIOTELO impedisce , senza l’utilizzo di diserbanti , la crescita di erbe infestanti nel terreno; mantiene pulito il prodotto da raccogliere e riduce il fabbisogno idrico. BIOTELO è composto da Mater-bi, materiale rivoluzionario a base di amido di mais, elastico, resistente e completamente eco-compatibile. Al termine della coltivazione, una volta fresato, BIO-TELO si trasforma in acqua ed anidride carbonica senza lasciare alcuna traccia nel terreno. BIOTELO non deve essere ritirato a fine coltura; riduce così i costi di smaltimento, il tempo impiegato e, soprattutto, rispetta l’ambiente. BIOTELO è la soluzione ideale ed ecologica per colture pulite.

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
56810 - Confezione da 10mt x 1.40 mt da 12 μm
10,00 €
- +
56811 - Confezione da 1 mt x 100 mt spessore 15 μm
46,00 €
- +

Vantaggi della pacciamatura:La pacciamatura è un metodo usato nell’ agricoltura professionale. I vantaggi sono molteplici : - totale assenza di erbe infestanti senza l’utilizzo di diserbanti chimici dannosi per la salute; - prodotti già puliti alla raccolta; - riduzione dell’evaporazione idrica dal suolo e minore fabbisogno d’acqua; -sensibile aumento della produzione delle colture.
MODO D’USO:
Posa: stendere BIOTELO sulla superficie effettuando delle incisioni a croce di ca. 3 cm dove saranno alloggiate le piantine. Interrare i bordi ricoprendoli in modo che rimangano fermi , per evitarne il sollevamento .
Irrigazione: si consiglia di posizionare un semplice tubo per l’irrigazione a goccia sotto BIOTELO oppure innaffiare per scorrimento.
Smaltimento: a raccolta avvenuta fresare o sbriciolare nel terreno BIOTELO che si biodegraderà completamente; in caso di smaltimento anticipato, compostarlo o gettarlo nei rifiuti umidi. BIOTELO mantiene il suo effetto pacciamante in relazione alle condizioni climatiche ed ambientali per un periodo variabile da 3/4 mesi a 5/6 mesi. BIOTELO assicura una copertura efficace alle colture da orto, fiore e giardino.
IL TELO È MICROFORATO PER FAVORIRE L’IRRIGAZIONE E IL PASSAGGIO DELL’ACQUA PIOVANA iva 4%