58020 - FEROMONI CONTRO IL VERME DELLA PATATA E INSALATA (verme fil di ferro)

Insetto responsabile: Coleottero : Agriotes: sordidus, sputator, lineatus, obscurus.
Gli adulti passano l’Inverno nascosti nella terra. In Primavera i coleotteri depongono le uova nel terreno e li nascono le larve dopo 2/4 settimane. Il ciclo di sviluppo del verme è molto lungo, da 1 a 5 anni secondo la specie : 1 anno per il Sordidus, da 3 a 5 anni per lo Sputator, Lineatus ed Obscurus. Durante tutto questo tempo il verme resta nascosto nel terreno dove si muove alla ricerca del cibo. Si può quindi trovare di differenti taglie (da 2 a 25 mm) corrispondenti a differenti stadi di sviluppo. L’ultimo anno il verme si trasforma in ninfa in un anfratto del terreno. Il coleottero adulto si forma un mese più tardi ma esce dal terreno solo la Primavera seguente. Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).
 La confezione contiene 2 capsule confezionate in 2 buste a tenuta stagna. Le buste di feromoni si conservano al freddo (fino a 3 anni in frigo – fino a 5 anni in congelatore).Ogni capsula agisce per 4-6 settimane e copre 30 mq circa, e si utilizza subito dopo l’apertura della busta. Occorre metterla nel piccolo contenitore porta capsula della trappola a feromoni. 
Periodo di trattamento raccomandato: MARZO- APRILE-MAGGIO-GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE-OTTOBRE-NOVEMBRE

LE CAPSULE VANNO INSERITE NELLE TRAPPOLE 58006 DA ACQUISTARE A PARTE

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo
58020 - CONFEZIONE DA 2 CAPSULE SINGOLE
9,50 €

Un metodo ecologico al 100%, perfettamente efficace e rispettoso delle colture e del terreno. I feromoni sono delle sostanze volatili secrete generalmente dalle femmine degli insetti. Questi giocano un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi, che possono individuarli anche a diversi chilometri di distanza. ogni specie emette un feromone specifico. Questo permette di poter lottare con molta precisione e grande efficacia contro ciascun tipo di insetto dannoso. A ciascun tipo di insetto dannoso corrisponde un feromone specifico. Il trattamento consiste nell'intrappolare l'insetto maschio imitando il feromone emesso dalla femmina al fine di evitare l'accoppiamento e quindi la deposizione delle uova.