58010 - Feromoni contro il verme della prugna e della susina

Disponibile Disponibile

La carpocapsa è un lepidottero (farfalla) la cui larva (verme) penetra all’interno dei frutti di cui si nutre, sviluppandosi e provocando dei gravi danni. Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina della carpocapsa per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).I feromoni si utilizzano con una trappola Posizionare le trappole quando il frutto ha un diametro di circa 1 cm.
Utilizzare da 1 a 2 trappole per albero.
CONFEZIONE : scatola con 2 capsule di feromoni. Ogni capsula è confezionata in busta a tenuta stagna. Le buste di feromoni si conservano al freddo (fino a 3 anni in frigo – fino a 5 anni in congelatore). Ogni capsula di feromoni si utilizza subito dopo l’apertura della busta. Occorre metterla nel piccolo contenitore porta capsula della trappola a feromoni. La trappola + capsula sono da posizionare nell’albero da proteggere.

LE CAPSULE VANNO INSERITE NELLE TRAPPOLE 58082 O 58085 DA ACQUISTARE A PARTE


Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
58010 - CONFEZIONE DA 2 CAPSULE SINGOLE
10,60 €
- +
58082 - Confezione da 1 trappola grande
14,90 €
- +

La carpocapsa (Grapholita funebrana) è una farfalla la cui larva (verme) penetra all’interno del frutto a Primavera dove si sviluppa fino all’Autunno provocando notevoli danni : marciume, polpa mangiata, caduta del frutto. Il trattamento con i feromoni è una soluzione al 100% ecologica per eliminare questo insetto dannoso. Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova. I feromoni si utilizzano con una trappola.