58026 - FEROMONI CONTRO LA MINATRICE SERPENTINA DEGLI AGRUMI

Disponibile Disponibile

Insetto responsabile: Farfalla (lepidottero Phillocnistis citrella)
La farfalla dalla quale si genererà la minatrice degli agrumi compare in Primavera e depone le sue uova sulla superficie delle foglie. Le larve nascono 3 settimane più tardi , e per nutrirsi attaccano le foglie provocando i caratteristici danni .(caduta prematura delle foglie, diminuzione della taglia degli agrumi.) Terminato il loro sviluppo le larve tessono un bozzolo di seta, all’ interno del quale si trasformano in crisalidi, dalle quali a tempo debito avranno origine le nuove farfalle.
La confezione contiene 2 capsule confezionate in 2 buste a tenuta stagna.Ogni capsula agisce per 4-6 settimane e copre 15 mq circa. Le buste di feromoni si conservano al freddo (fino a 3 anni in frigo – fino a 5 anni in congelatore).
Periodo di trattamento raccomandato:
APRILE-MAGGIO-GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE


LE CAPSULE VANNO INSERITE NELLA TRAPPOLA 58082 o 58085 DA ACQUISTARE A PARTE

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
58082 - Confezione da 1 trappola grande
14,90 €
- +
58026 - CONFEZIONE DA 2 CAPSULE SINGOLE
19,90 €
- +

Un metodo ecologico al 100%, perfettamente efficace e rispettoso delle colture e del terreno. I feromoni sono delle sostanze volatili secrete generalmente dalle femmine degli insetti. Questi giocano un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi, che possono individuarli anche a diversi chilometri di distanza. ogni specie emette un feromone specifico. Questo permette di poter lottare con molta precisione e grande efficacia contro ciascun tipo di insetto dannoso. A ciascun tipo di insetto dannoso corrisponde un feromone specifico. Il trattamento consiste nell'intrappolare l'insetto maschio imitando il feromone emesso dalla femmina al fine di evitare l'accoppiamento e quindi la deposizione delle uova.