MUGHETTO(Convallaria Majalis) A GRANDI FIORI - 4902-
Spedizione da gennaio 2026
Fiore bianco profumatissimo.
I mughetti amano terreno ricco e sciolto, posizione ombreggiata e si piantano alla profondità di circa cm. 10. Fioriscono in aprile-maggio.
Il mughetto (Convallaria majalis) è una pianta perenne apprezzata per i suoi fiori bianchi a campana e il suo profumo inconfondibile. Facile da coltivare e perfetto per ombreggiare angoli del giardino, il mughetto è ideale anche per bordure, aiuole e giardini rustici. In questa guida, ti spiegheremo come coltivare i mughetti con successo, ottenendo piante rigogliose e fioriture abbondanti ogni primavera.
Descrizione
Spedizione e resi
Descrizione
I mughetti prosperano in condizioni di ombra parziale e possono tollerare acnhe ombra totale. Evita esposizioni dirette al sole durante le ore più calde della giornata. Se piantati sotto alberi o arbusti che offrono una copertura leggera, i mughetti cresceranno sani e forti, fiorendo copiosamente.
Queste piante amano terreni freschi, umidi e ben drenati. Il terreno acido o leggermente alcalino è l'ideale, ma si adattano anche a terreni argillosi o sabbiosi, purché ben arricchiti di materia organica. Puoi migliorare la qualità del suolo aggiungendo compost o torba.
Il mughetto necessita di irrigazioni regolari, specialmente durante i periodi di caldo estivo. Tuttavia, è importante evitare ristagni d'acqua che possono danneggiare le radici. Mantieni il terreno umido ma ben drenato, per garantire una crescita sana e una fioritura abbondante.
La potatura dei mughetti non è strettamente necessaria. Tuttavia, per mantenerli ordinati, puoi rimuovere le foglie secche e i fiori appassiti. Per prevenire l'eccessiva espansione, che può portare a una crescita invadente, dividi i cespi ogni 3-4 anni.
Spedizione e resi
SPEDIZIONE
Le piante vengono accuratamente inserite in imballi sicuri e adatti alla loro protezione. La spedizione avviene tramite corriere (BRT o GLS) entro 48/72 ore lavorative dal ricevimento dell’ordine. Per quelli contenenti le piante potrebbero volerci un paio di giorni in più per permetterne un imballo accurato. Attenzione nei primi mesi dell'anno (gennaio-aprile) gli ordini potrebbero subire dei rallentamenti nell'evasione (7-10gg lavorativi) per via dell'elevato numero di richieste.
RESI
Se hai cambiato idea o non sei completamente soddisfatto/a di un articolo acquistato, puoi restituircelo entro quattordici (14) giorni dal ricevimento degli articoli per ottenere un rimborso, senza aggravio di spese con espressa esclusione di quelle per la restituzione della merce, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R o email PEC a Fratelli Ingegnoli Spa, Via Salomone 65, 20138 (MI) entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto. L’importo rimborsato sarà comprensivo delle spese di consegna o parte di esse, in caso di recesso parziale.
Per maggiori dettagli visita la sezione informazioni di questo sito


Imballaggi resistenti per i tuoi prodotti


Pagamento sicuro (Carta di Credito o Paypal), paga in 3 rate


Spedizioni con corriere espresso


Supporto clienti per rispondere ad ogni dubbio
