9AP12 - Anthurium - consegna SOLO su Milano
L'Anthurium andreanum, ha foglie dritte di un bel verde intenso, cuoriformi e leggermente carnose. I fiori sono cerosi e rossi, arancioni o bianchi, abbastanza grandi e ben visibili.
Nelle nostre case la fioritura avviene di solito una volta l'anno in estate e dura circa due mesi. Se le condizioni sono ottimali (temperatura costante intorno ai 21/27°C e umidità intorno al 70%) può fiorire tutto l'anno.
Luce: La sistemazione ideale dell'Anthurium è la penombra luminosa, mai in piena luce o al sole diretto e lontano da possibili correnti d'aria.
Temperatura: ideale dai 21 ai 27°C fino a un massimo di 30°C. In inverno mantenere al di sopra dei 10°C.
Annaffiatura: va annaffiato abbondantemente ma senza eccedere facendo in modo che la terra non rimanga mai asciutta. E' buona norma posare il vaso della pianta in un sottovaso dove avrete collocato dell'argilla espansa o del ghiaino o qualunque altra cosa che consenta di avere un po' d'acqua e contemporaneamente non avere le radici della pianta a diretto contatto con l'acqua. Questa tecnica consente di mantenere un ambiente umido intorno alla pianta e contemporaneamente non far marcire le radici. Durante i periodi più caldi, abbiate cura di spruzzare la pianta con acqua due volte al giorno, la mattina e la sera (evitate sempre le ore più calde). Questa operazione va sospesa durante la fioritura.
Concimazione: L'Anthurium va concimato con fertilizzanti liquidi da aprile fino a settembre ogni due settimane. Utilizzate il nostro concime liquido per piante fiorite. Durante il periodo autunnale ed invernale le concimazioni vanno sospese. Diminuite leggermente le dosi rispetto a quelle riportate nella confezione; se inserite un buon terriccio e rinvasate ogni 2 anni, darete alla vostra pianta una buona scorta di base di elementi nutritivi.
Rinvaso: L'Anthurium si rinvasa in genere ogni due anni in primavera usando terriccio misto a corteccia o torba. In vivaio potete utilizzare il nostro terriccio per orchidee mescolato a quello per agrumi. Non usate vasi troppo grandi.
Manutenzione generale: Le foglie vanno periodicamente pulite dalla polvere con uno straccio morbido bagnato d'acqua. Non usare lucidanti fogliari che otturano gli stomi della pianta impedendole le normali funzioni fisiologiche. Non vanno potati, può essere necessario rimuovere le foglie basali
A partire da 50,00 €
Pianta disponibile SOLO per CONSEGNA a MILANO.
ATTENZIONE: le disponibilità possono variare leggermente, se si tratta di consegne urgenti è preferibile prima contattarci telefonicamente allo 02/58013113 dal lunedì al venerdì oppure allo 02/29015121 dal lunedì al sabato.
Le consegne saranno disponibili dal LUNEDÌ AL VENERDÌ dalle 9 alle 17 nell'arco di 5 giorni lavorativi dall'ordine e previa conferma disponibilità.
Nel caso spediate un regalo, scegli la pianta e seleziona le opzioni regalo. Una pianta è un regalo gradito per molte occasioni. A fare felici i tuoi amici o parenti ci pensiamo noi!
_inserire come indirizzo PRINCIPALE/di FATTURAZIONE il PROPRIO indirizzo
_inserite come indirizzo DI SPEDIZIONE l'indirizzo del RICEVENTE.
Può essere scelta la dimensione della pianta e il colore della confezione regalo, che comprenderà se desiderato anche un biglietto. La frase da inserire nel BIGLIETTO potrà essere inserita nella pagina del carrello alla voce “OPZIONE REGALO”. Nelle note potete indicare gli orari della portineria.
Per più consegne ad indirizzi diversi effettuare ogni volta un nuovo ordine.
Possono essere selezionati anche articoli delle altre categorie ed aggiunti alla consegna.
ATTENZIONE le altezze delle piante possono VARIARE di +/- 10 cm rispetto a quanto descritto.