
10008 - RUCOLA SELVATICA A FOGLIE FRASTAGLIATE (Giuditta)- IN PILLOLE O GRUMI MULTISEM (più semi in un solo grumo)
Differisce dalla rucola coltivata per le foglie più strette e frastagliate e per il sapore decisamente più forte e piccante. E' perenne anche al Nord e dopo ogni taglio da effettuare recidendo le foglie al colletto, rivegeta prontamente emettendo sempre nuove foglie tenere e sapotite.Si semina in primavera o all' inizio dell'autunno a file distanti 25-30cm.
Numero di semi per grumo :18/22.
Utilizzo finale: mazzetto.
La pillola “Multisem” agevola la semina in contenitori o cubetti, garantendo il numero ottimale di piantine uniformi. Da ogni “ciuffo” si ottiene il quantitativo ideale necessario per fare il mazzetto per la vendita.
DISCHETTI MULTISEM: Di facile impiego offrono i seguenti vantaggi: facilità di semina, non è richiesto alcun ripicchettamento, si ottengono piante omogenee ed equidistanti. E' sufficiente posizionare i dischetti in vasetti di diametro 12.14 cm contenenti normale terriccio e ricoprire con un leggero strato di torba e mantenere l'umidità costante. Il risultato è sicuro e l'operatore ne trae certamente il massimo dei vantaggi, anche economicamente.